Teatro Comunale
Teatro Comunale
Lamporecchio

Prossimi Spettacoli


Al momento non ci sono spettacoli in programma.

Tutti gli spettacoli in programmazione

News





Visualizza tutte le notizie

Il Teatro

La Storia

Il Teatro Comunale di Lamporecchio affonda le sue origini negli anni Venti del secolo scorso, quando, per volontà della popolazione fu costruito un edificio a memoria dei caduti della prima Guerra Mondiale, in cui fu realizzato anche un Cinema-Teatro.
La Casa del Fascio di Lamporecchio venne inaugurata ufficialmente il 28 ottobre 1929; ma già nel novembre del 1937 si trova notizia di un progetto di ampliamento della struttura, per una inadeguatezza dei locali.
Nel periodo bellico, il Cinema-Teatro finì con l’essere usato quasi unicamente come sala cinematografica, per essere successivamente adibito a magazzino dell’Arma dei Carabinieri. Nel settembre del 2002, dopo la realizzazione di una nuova caserma, l’edificio passò in proprietà al Comune di Lamporecchio.
È proprio grazie all’Amministrazione Comunale che prende il via un complesso e articolato progetto di restauro conservativo e di adeguamento dell’edificio all’originaria funzione di cinema-teatro. Nello spirito di un corretto intervento di restauro (curato dallo studio Lassi&Pisacreta Architetti), le opere eseguite su questo volume hanno mirato, per quanto possibile, a ‘staccarlo’ dal fabbricato principale, tramite una ‘cesura’ che contribuisce a distinguere a prima vista il nucleo storico originario da ciò che, invece, deriva dagli interventi post-bellici. Questo risultato si è ottenuto inserendo fra i due corpi di fabbrica, in senso longitudinale, la scala, che conduce al primo piano della nuova biblioteca, ed il sovrastante lucernario. Il Teatro è stato inaugurato nel dicembre 2007 ed ospita, oltre ad una rassegna di spettacoli di teatro amatoriale, anche una stagione di prosa, promossa, quest’ultima, dall’Amministrazione Comunale unitamente all’Associazione Teatrale Pistoiese.


Biglietteria Teatro Lamporecchio

 

 

 

Biglietteria Teatro Comunale Lamporecchio

Via della Costituzione, 11 – tel. 333 9250172 (solo nei giorni di campagna abbonamenti o di prevendita)

 

 

Info:

Biblioteca Comunale di Lamporecchio 0573 800659

Comune di Lamporecchio 0573 800638-800627 segreteria@comune.lamporecchio.pt.it www.comune.lamporecchio.pt.it

Associazione Teatrale Pistoiese 0573 991609 – 27112 atp@teatridipistoia.it  – www.teatridipistoia.it

 

 

||| avviso al pubblico |||

RIMBORSI MONETARI QUOTE ABBONAMENTI E BIGLIETTI

SPETTACOLI ANNULLATI STAGIONE 2019/2020 (a causa dell’emergenza Covid-19)


Gli abbonati e i possessori di biglietti degli spettacoli della passata stagione (Teatro Manzoni Pistoia, Piccolo Teatro Bolognini, Teatro Comunale Lamporecchio, “Piccolo Sipario”) e dei concerti Promusica (Sinfonica e Cameristica), annullati a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19, potranno ottenere il RIMBORSO MONETARIO della quota abbonamento e dei biglietti con la seguente procedura:
  • recarsi alla Biglietteria del Teatro Manzoni da giovedì 8 OTTOBRE a sabato 7 NOVEMBRE 2020, termine ultimo (dal martedì al giovedì ore 16/19; venerdì e sabato ore 11/13 e ore 16/19; tel. 0573 991609 – 27112);

  • oppure recarsi alla Biglietteria del Teatro di Lamporecchio venerdì 16, venerdì 23, venerdì 30 OTTOBRE 2020 e venerdì 6 NOVEMBRE 2020 (ore 16.30/19.30):

  • compilare l’apposito modulo di richiesta, disponibile in biglietteria e scaricabile ai seguenti LINK:
    modulo per rimborso quote abbonamentimodulo per rimborso biglietti

  • allegare e consegnare, in ORIGINALE, il tagliando dell’abbonamento e/o i biglietti acquistati.

     

 

 

 

 

 

 

Pistoia, 20 aprile _ COMUNICAZIONE AL NOSTRO PUBBLICO

Gentile pubblico,

l’emergenza sanitaria ci ha costretto e ci costringe a sospendere e, in alcuni casi, ad annullare gli spettacoli programmati: non rinunciamo a provare a ricalendarizzarne alcuni, anche se risulta assai arduo riuscirci, almeno per ora. Stiamo lavorando in condizioni molto difficili, con gli uffici chiusi, ma desideriamo assicurare a tutti che, non appena possibile, ci attiveremo per effettuare i rimborsi spettanti agli acquirenti di biglietti e di abbonamenti, con le modalità e le opzioni previste dalla normativa vigente o da quella che verrà emanata.

Esprimiamo intanto il nostro ringraziamento a tutti coloro che, abbonati o possessori di biglietti, ci hanno preannunciato di voler rinunciare al rimborso, mostrandoci vicinanza e sostegno, come ha fatto, ad esempio, una nostra affezionata abbonata alla stagione del Teatro Manzoni, Francesca Occhipinti, il cui appello riportiamo sperando che possiate essere in tanti a seguirlo! Vi preghiamo di comunicarcelo al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@teatridipistoia.it

La comprensione e l’aiuto del pubblico ci saranno di sprone per ricominciare presto a svolgere la nostra attività di servizio pubblico.


 

 

 

 

Pistoia, 28 marzo _ COMUNICAZIONE AL NOSTRO PUBBLICO

Cari abbonati, cari spettatori,

come vi è noto, ci troviamo in una situazione di grande e straordinaria emergenza, dovuta all’epidemia di Covid-19, che ha reso necessaria in  tutta Italia la sospensione delle attività di spettacolo, secondo le  indicazioni dei recenti decreti della Presidenza del Consiglio dei  Ministri. Desideriamo rassicurarvi sul fatto che, come Associazione Teatrale Pistoiese, applicheremo anche in futuro ogni direttiva che perverrà dal Governo in merito a linee di azione e comportamenti, ivi comprese quelle  concernenti i rimborsi per gli spettacoli non effettuati. Ma abbiamo idee, tanti nuovi progetti in cantiere e ci prepariamo a  ripartire, confidando di poter, in un futuro non troppo lontano, tornare ad aprire le nostre sale, ad animare gli spazi delle nostre città,  rilanciando la programmazione in ogni ambito dello spettacolo. 

Siamo certi di poter contare sul vostro supporto, che è sempre stato uno stimolo essenziale per il nostro lavoro e che ci aiuta a tenere vivo  l’amore per il teatro, la musica e la danza. Vi ringraziamo per questo e vi aggiorneremo puntualmente sui prossimi sviluppi attraverso i nostri canali di comunicazione.

Cordialmente,

Gianfranco Gagliardi

Direttore Generale Associazione Teatrale Pistoiese


 

 

In ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 4 marzo 2020 si comunica che ai sensi e per gli effetti del combinato disposto dell’art. 1 lettera b), dell’art. 4 comma 1 e dell’allegato 1 lettera d) del medesimo decreto, l’Associazione Teatrale Pistoiese si vede costretta a sospendere ogni attività di spettacolo, di ospitalità e/o concessoria programmata nei teatri a vario titolo affidati alla sua gestione o programmazione artistica, a partire dal 5 marzo 2020 e sino al 3 aprile 2020.
Ulteriori informazioni sullo sviluppo degli eventi e sulle modalità di eventuali rimborsi verranno fornite appena possibile.


 

BIGLIETTERIA 333 9250172

Orario:

· Nei giorni di campagna abbonamento ore 16,30/19 (venerdì anche 10.30/13)

· Nei giorni di prevendita (il giorno prima e il giorno stesso degli spettacoli) ore 16,30/19 (venerdì anche 10.30/13)

· La sera della rappresentazione anche dalle 20,30

PER INFORMAZIONI si può contattare anche la Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia 0573 991609 – 27112


CAMPAGNA ABBONAMENTI stagione di prosa 2019/2020

conferme abbonamenti giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 gennaio

nuovi abbonamenti da giovedì 9 gennaio


PREVENDITE BIGLIETTI per tutti gli spettacoli da sabato 11 gennaio


INFORMAZIONI

Biblioteca Comunale di Lamporecchio 0573 800659

Comune di Lamporecchio 0573 800624-800621 segreteria@comune.lamporecchio.pt.it www.comune.lamporecchio.pt.it

Associazione Teatrale Pistoiese 0573 991609 – 27112 atp@teatridipistoia.it  – www.teatridipistoia.it


 


Dove siamo

Via della Costituzione, 11, Lamporecchio